PENSIONE: manuale delle buone pratiche


Prima di confermare il periodo di custodia dell'animale, lo stesso farà una giornata (notte compresa) di "ambientamento", al fine di verificare la socievolezza e la compatibilità di ciascun soggetto.
Il cane non deve dare stati evidenti da stress da distacco e deve riuscire a consumare il suo pasto all'interno del box in maniera autonoma.
La struttura non rimane mai senza la vigilanza di una o più persone responsabili nell'arco delle 24 ore.
I pasti vengono distribuiti in due momenti nella giornata (mattino e sera). La dieta è individuale, i cani mangiano il cibo portato dai proprietari al momento dell'ingresso in asilo. 

 I BOX:


Il box assegnato al cane al momento dell'ingresso viene mantenuto, in linea di massima,  sino alla partenza.
Il pavimento di tutti i box è stato trattato con una resina atossica a finitura antiscivolo il quale ci permette dopo essere stato asciugato con il "tira acqua"di rimettere all'interno il cane su di un pavimento perfettamente asciutto  evitando i pericoli che può comportare un pavimento umido.
Dopo la partenza del cane, prima dell'inserimento di un successivo animale, le pareti dei box, vengono pulite e disinfettate , mentre il pavimento viene trattato con un battericida e germicida.
Durante le pulizie ordinarie, i cani vengono portati e lasciati liberi nei giardini adiacenti alla struttura.
     RACCOLTA FECI:

Durante l'arco della giornata, vengono effettuate almeno due raccolte.
Le feci ed eventuali residui di cibo, vengono raccolti per evitare che rimangano depositati nel fondo della canaletta di scarico, diventando causa di cattivi odori e di attrazione per topi e quant'altro.
Le feci raccolte vengono svuotate in una vasca a tenuta adiacente alla struttura. Gli attrezzi per la raccolta, vengono lavati e disinfettati.
La vasca a tenuta, verrà svuotata al bisogno da ditta apposita.
     SVAGO E DIVERTIMENTO:


Tutti i cani ospiti della struttura, alla mattina vengono lasciati liberi di giocare nei giardini a disposizione, mentre nel tardo  pomeriggio vengono portati a passeggio al guinzaglio o liberati nei parchi sgambo singolarmente o con altri cani in base alla loro socievolezza e simpatia.
L'ultimo controllo ai cani prima della buona notte, viene fatto verso le ore 23.00.

     PIANO DI EMERGENZA:
In caso di eventi naturali che danneggino la struttura,  i cani verranno radunati nel             giardino est e stazionati temporaneamente in gabbie singole di pronto intervento.

                                                                       La Cuccia di Romeo snc